Vi siete mai chiesti quali siano i video musicali più visti di sempre e da quante persone siano stati cliccati su Youtube? Ecco i primi 10 in classifica con il numero di visualizzazioni aggiornato ad oggi

Per chi ancora non avesse capito cosa significa fare musica ed avere successo oggi, in testa alla classifica dei video più visti c’è ancora Psy di Gangnam Style che potete vedere qui sopra e ha ottenuto oltre due miliardi e 500 milioni di visualizzazioni. Una cifra apparentemente folle, come sembra assurdo anche il miliardo e 300 milioni di view totalizzati da Justin Bieber, idolo delle adolescenti di mezzo mondo per meriti evidentemente ben ponderati.

Se ancora non ne avete abbastanza di quella che una volta si sarebbe chiamata musica commerciale, parola di cui si sono persi i contorni e il significato, dato che oggi in linea di massima tutto è commerciale, ovvero rivolto al pubblico (non fosse altro che l’alternativa per qualsiasi artista che voglia vivere di musica è cambiare lavoro), Taylor Swift e Kate Perry occupano i primi 10 posti insieme a Enrique Iglesias, Meghan Trainor e Mark Ronson. Fateci caso, anche la parola rock sembra essere scomparsa dalla classifica dei più visti. La grafica è a cura di Digital Music. Qui sotto trovate i restanti 10 video musicali più visti di sempre. Dategli un occhio e decidete se meritano tanta fama!