Tendenze Bintmusic.it

Golf e terme, vacanze verdi da giocare

TENDENZE | VACANZE      PREC. | SUCC.

Vacanze da sogno tra campi da golf sempre più green con massaggi e percorsi wellness nei centri termali.

Il golf è uno sport sempre più gettonato anche dagli italiani di tutte le età che scelgono di trascorrere una vacanza in mezzo al verde in località da sogno, in barba alla crisi economica e con un occhio all'ecologia.

Sempre più italiani decidono di trascorrere una vacanza immersi nel verde praticando il loro sport preferito: il golf. I dati parlano chiaro di questa nuova tendenza che ha contagiato e continua a contagiare milioni di persone che ogni anno si regalano una vacanza dedicata al gioco del golf.

Le mete più gettonate? Ce n'è per tutti i gusti dalle più esclusive alle più abbordabili, in Italia e all'estero. Il top dell'esclusività è della Scozia, la patria del golf, dove il mitico "Old Course" di St. Andrews ne fa da padrone mentre in Italia l'abbinamento del golf con il wellness e le terme trova molti consensi come a Saturnia, per esempio.

Certo, il rischio è di deturpare il territorio con buche sul manto erboso, sprecare acqua e inquinare con i diserbanti. Ma niente sensi di colpa, ci hanno già pensato Federgolf e le principali associazioni ambientaliste (fra cui Legambiente, WWF, FAI) con un misure che prevedono la tutela del paesaggio e dell’aspetto idrologico del territorio e l’eliminazione dell’uso di fertilizzanti.

Ora, a detta degli esperti, si tratta solo di promuovere l'ecogolf che per altro ha già dei validi sostenitori.

Vedi: Gioco del Golf, Vacanze e Viaggi, Centri Termali

CHI SIAMO - CONTATTACI - ©1999-2014 BINTMUSIC Sas - Tutti i diritti sono riservati