Tendenze Bintmusic.it

Smartphone e cellulari: prima Samsung

TENDENZE | SHOPPING      PREC. | SUCC.

Mentre è in arrivo il nuovo Galaxy S3, Samsung sorpassa Nokia per i cellulari e anche l'iPhone tra gli smartphone.

Samsung ha superato Nokia diventando il primo produttore mondiale di telefoni cellulari e nel primo trimestre 2012 ha anche battuto Apple nel mercato degli cellulari evoluti con i suoi smartphone Galaxy.

Secondo i dati di Strategy Analytics, oltre 93 milioni di telefoni cellulari sono stati venduti nel primo trimestre da Samsung che rappresentano il 25,4% del mercato prima di Nokia che è al 22,5% per cento.

Guadando solo il mercato degli smartphone nel primo trimestre Samsung con il suo Galaxy va ancora meglio dell'iPhone con 44.5 milioni di unità vendute (30,6%) prima di Apple che ha venduto 35.1 milioni di unità ed è al 24,1%.

Samsung e Apple da soli controllano il 90% degli smartphone di fascia alta, mentre hanno il 55% del mercato degli smartphone complessivo. Nokia segue con circa l'8%.

Tutto ciò mentre il 3 maggio uscirà il nuovo Galaxy S3 che promette ulteriori miglioramenti nel design, ricercato e ultrasottile, nel display , nella fotocamera a 8 megapixel e un nuovo processore quad core.

Vedi: Cellulari, Smartphone

CHI SIAMO - CONTATTACI - ©1999-2014 BINTMUSIC Sas - Tutti i diritti sono riservati