Tendenze Bintmusic.it
TENDENZE | ECONOMIA      PREC. | SUCC.

Bicicletta di lusso, nuovo status symbol

Andare in bici fa bene al fisico, all'ambiente ed è sempre più glamour. Basta avere una bicicletta di lusso...

Girare in Ferrari o con una Maserati rombante? Roba da barboni... o quasi. Certo in un'epoca dove lo stile green è essenziale, fa molto più glamour pedalare su una bicicletta, magari da oltre 10mila euro.

La nuova tendenza si sta facendo strada tra i benestanti dei quartieri più ricchi londinesi e presto potrebbe espandersi in tutto il mondo.

Non sarà un caso se le vendite di biciclette di lusso come la S-Works McLaren Venge, con un listino che parte da quasi 15 mila euro, malgrado la crisi in Inghilterra siano aumentate del 5,7 per cento nell'ultimo anno portando il mercato complessivo dello sport del ciclismo a 1,5 miliardi di euro.

Ma non è tutto. Secondo una ricerca paradossalmente sono proprio i ceti inglesi più abbienti e colti a preferire la bicicletta, forse perchè più attenti all'ambiente e alla forma fisica rispetto alle famiglie a basso reddito che prediligono sempre e comunque circolare in auto.

Nel frattempo anche in Italia sembra che la bicicletta stia facendo breccia nel cuore della gente. Le bici circolanti sarebbero già 25milioni e potrebbero essere molte di più se solo le amministrazioni delle città costruissero più piste ciclabili rendendo più sicure le strade per i ciclisti (#salvaiciclisti).

Vedi: Ciclismo, Vacanze in bici, Mountain bike

CHI SIAMO - CONTATTACI - ©1999-2014 BINTMUSIC Sas - Tutti i diritti sono riservati