NOTIZIE DI MUSICA JAZZ

Esperanza Spalding, dopo il Grammy un disco

PRECEDENTE | SUCCESSIVA

E' abbastanza raro vedere una bassista donna, ancora di più una contrabbassista, diventa una cosa davvero speciale una donna cantante contrabbassista che vince un Grammy Award come 'Best New Artist', soffiandolo a un idolo delle ragazzine del calibro di Justin Bieber. A riuscire in quest impresa è stata la 27enne americana di Portland Esperanza Spalding che nel 2010 ha pubblicato il suo terzo disco 'Chamber Music Society'.

Nel 2011 arriverà 'Radio Music Society', una specie di seguito 'più ottimista e più energico' del disco precedente che unirà composizioni originali con cover di canzoni, dai Beach Boys a Wayne Shorter. 'La mia vita quotidiana non è cambiata molto,' dice la Spalding in una intervista su Billboard in riferimento al Grammy appena vinto. 'Ho avuto alcune belle e-mail da alcune persone che ammiro come Jack DeJohnette, Pat Metheny, Paul Simon e Joe Lovano ma ci vogliono decenni e decenni e decenni per diventare veramente grande in questo lavoro e per me è passato circa solo un decennio'.

 

CHI SIAMO    CONTATTACI    PUBBLICITA' SUL SITO

Bintmusic non è in alcun modo responsabile del contenuto dei siti recensiti - ©1999-2012 BINTMUSIC Sas - Tutti i diritti sono riservati