NOTIZIE DI MUSICA CLASSICA  

Mozart aiuta crescita bimbi nati prematuri

Un nuovo studio pubblicato sulla rivista 'Pediatrics' dal dottor Ronit Lubetzky del Tel Aviv Sourasky Medical Center di Israele, conferma gli effetti positivi dell'ascolto di musica di Mozart sulla salute dell'uomo ed in particolare sullo sviluppo dei bambini nati prematuri. L'affermazione segue una ricerca sperimentale effettuata su 20 bambini nati prematuri e con un peso inferiore alla media, che sottoposti all'ascolto di un cd di Mozart per 30 minuti al giorno hanno visto rallentare il metabolismo del 10-13% e quindi aumentare anche il loro peso in misura maggiore del normale. Mozart č stato spesso oggetto di studi in ambito medico scientifico, tanto che relativamente agli effetti della sua musica sull'uomo si parla apertamente di un vero e proprio 'effetto Mozart' (leggi), che poi sviluppa i suoi effetti positivi sull'intelligenza (leggi), o nella cura di varie patologie, tra cui quelle legate all'udito.


CHI SIAMO    CONTATTACI    PUBBLICITA' SUL SITO

Bintmusic non č in alcun modo responsabile del contenuto dei siti recensiti - ©1999-2012 BINTMUSIC Sas - Tutti i diritti sono riservati