Benvenuto: fai il login o registrati

Username     Password
  Home   Blog   News   Video   Tendenze   Canali    Aiuto    Login    Registrati  
Home Forum Musica  |  Servizi Musicali  |  Trascrizioni Iscriviti & Partecipa al Forum
trademarko
Newbie
*

Spartito e esecuzione piano canzone inedita

« Inserito: 01 Marzo 2011, 10:33:38 »

Buongiorno a tutti, il mio nome è Luigi e mi sono iscritto a questo forum perchè ho bisogno di un aiuto. Io non ho conoscenze musicali "avanzate". Conosco un po' la musica perchè ho studiato per tre anni la fisarmonica. Vengo alla mia richiesta. Tempo fa ho scritto una canzone che ritengo essere bella. Oggi ho avuto l' idea di proporla alla commissione che seleziona le canzoni per lo Zecchino d' oro. Il regolamento per la partecipazione al bando di selezione delle canzoni per lo Zecchino d' oro al punto 6-c) recita come segue :
"c) Per ogni canzone dovranno essere presentati:- lo spartito per pianoforte e canto in triplice
copia;- dieci copie del testo;- il CD con il canto del testo intero eseguito da un bambino e
accompagnato solo dal pianoforte (no con suoni di tastiera) o solo dalla chitarra."
Ci tengo a proporre la mia canzone ma non sono in grado nè di scrivere lo spartito per pianoforte e canto, nè di suonare la canzone al pianoforte. Insomma per il momento ho un file mp3 della canzone suonata alla chitarra e cantata da me.
Cosa mi consigliate di fare per partecipare al bando? A chi potrei rivolgermi?
Vi ringrazio per l' attenzione.

ujo
Moderatore Globale
Jr. Member

Re: Spartito e esecuzione piano canzone inedita
« Inserito: 01 Marzo 2011, 11:09:08 »

rivolgiti ad un pianista qualsiasi che abbia studiato un minimo per sapere scrivere la melodia su uno spartito...

ti consiglio di inserire un messaggio nella sezione cerco musicista, metti come titolo "cerco pianista trascrittore per suonare inedito" e scrivi nel mesaggio quello che devi fare, ovvero suonare al pianoforte un brano inedito e scrivere lo spartito (melodia e accordi) per fare un concorso

magari specifica la provincia da dove scrivi

ciao buona fortuna
  Stampa   Pagine [1]

Vai alla sezione:

BINTMUSIC su Facebook | Twitter | Newsletter | Chi siamo   Contattaci   Pubblicità sul sito

©1999-2012 BINTMUSIC Sas | P.Iva: 05934480962 - Tutti i diritti riservati