Benvenuto: fai il login o registrati

Username     Password
  Home   Blog   News   Video   Tendenze   Canali    Aiuto    Login    Registrati  
Home Forum Musica  |  Consigli & Risposte  |  Strumentazione Iscriviti & Partecipa al Forum
max1850
Newbie
*

Tastiera Korg i3. Non esce il suono

« Inserito: 02 Marzo 2011, 13:38:09 »

Salve.
Vado subito al dunque: dopo che la mia nipotina in questi giorni si è divertita a premere i tasti della suddetta tastiera, oggi ho scoperto che non suona più.
In pratica, la tastiera è collegata ad un amplificatore e a questo sono collegate 2 casse. La tastiera e l'ampli si accendono regolarrmente, solo che quando vado a premere i tasti non esce il suono. Chi usa questa tastiera sa che dispone anche di un ingresso jack frontale a sinistra per le cuffie, e anche inserendo le cuffie il suono non esce. Inutile dire che il Master Volume è al massimo, e anche quello dell'ampli è quasi al massimo.

A quanto pare tutto funziona regolarmente perchè ho provato anche a caricare il floppy disk che mi hanno dato con la tastiera e il tutto si carica normalmente. Infatti, quando vado nel Backing Sequence e premo il tasto START parte la canzone e le misure iniziano a scorrere in modo crescente.
Cos'è che non va? C'è qualche impostazione o tasto che ha bloccato il suono?

Grazie   Occhiolino
Max

bozo
Jr. Member
**

Re: Tastiera Korg i3. Non esce il suono
« Inserito: 02 Marzo 2011, 13:55:11 »

probabilmente ha cambiato il canale di trasmissione midi... dovresti cercare di entrare nella schermata delle regolazioni del midi e metterla sul canale 1

altrimenti sicuramente c'è un tasto per resettare tutto come uscito dalla fabbrica.. Occhiolino
max1850
Newbie
*

« Inserito: 02 Marzo 2011, 15:17:25 »

Ciao
dopo aver girato fin'ora nei meandri dei menù della tastiera ho visto che il Canale MIDI impostato è lo 01, quindi penso sia giusto.
Poi a quanto pare per fare il reset bisogna spegnere la tastiera, premere i tasti ARR PLAY + EDIT STYLE ed accendere la tastiera.
Ho fatto questa procedura ma mi esce il seguente errore:
RAMCard Check ...  ERROR: NO Card

E poi mi viene fuori:
1993.10.12 ROM: #25
che penso sia la data dell'ultimo aggiornamento della rom...

Come mai non mi funziona questo reset? Manca una card?

Ciao
Max
bozo
Jr. Member
**

« Inserito: 05 Marzo 2011, 12:59:37 »

bella domanda... Linguaccia se scopro qualcosa te lo dico
  Stampa   Pagine [1]

Vai alla sezione:

BINTMUSIC su Facebook | Twitter | Newsletter | Chi siamo   Contattaci   Pubblicità sul sito

©1999-2012 BINTMUSIC Sas | P.Iva: 05934480962 - Tutti i diritti riservati