Benvenuto: fai il login o registrati

Username     Password
  Home   Blog   News   Video   Tendenze   Canali    Aiuto    Login    Registrati  
Home Forum Musica  |  Consigli & Risposte  |  Strumentazione Iscriviti & Partecipa al Forum
AnDReW_Sk84LiFE
Newbie
*

Help! Nuova chitarra!

« Inserito: 15 Marzo 2009, 07:18:21 »

Ho urgente bisogno di aiuto per scegliere un modello di chitarra che soddisfi i miei criteri e che soprattutto si addica alla musica che suono.
Premetto che ho iniziato a suonare da quest'anno e che suono sopratttto musica rock (sum 41, green day,ecc..) e che mi serve una chitarra molto facile da maneggiare e vantaggiosa soprattutto quando si devono fare delle sequenza molto veloci; ci tengo inoltre a precisare che non uso per niente nè tremolo nè floyd rose e che provo una certa affinità per le ibanez   Ghigno

bozo
Jr. Member
**

Re: Help! Nuova chitarra!
« Inserito: 15 Marzo 2009, 10:04:34 »

Fender Strato, da quella originale alle copie per il manico... poi che fa il suono è l'ampli e tutto  il resto... Occhiolino
AnDReW_Sk84LiFE
Newbie
*

« Inserito: 15 Marzo 2009, 10:12:02 »

no!  Scioccato la fender è troppo varia non è molto adatta a chi vuole rimanere solo sul rock
silly
Newbie
*

« Inserito: 15 Marzo 2009, 10:14:16 »

mah... se prendi una telecaster non hai quel suono con la punta della strato ma hai una chitarra rock versatile e calda... Linguaccia
AnDReW_Sk84LiFE
Newbie
*

« Inserito: 15 Marzo 2009, 10:23:27 »

mmh... io cercavo qualcosa che non abbia un suono per niente caldo  Ghigno se ascolti qualsiasi canzone dei sum 41 capisci che tipo di chitarrami serve  Linguaccia
iena
Newbie
*

« Inserito: 15 Marzo 2009, 15:18:40 »

Per suonare Heavy-Metal sono ottime le Ibanez Prestige, ma il prezzo è abbastanza alto...

Altrimenti la GRG170 Ibanez considerato il rapporto qualità/prezzo è ottima.. Ghigno
AnDReW_Sk84LiFE
Newbie
*

« Inserito: 15 Marzo 2009, 18:54:17 »

Per suonare Heavy-Metal sono ottime le Ibanez Prestige, ma il prezzo è abbastanza alto...

Altrimenti la GRG170 Ibanez considerato il rapporto qualità/prezzo è ottima.. Ghigno

io avrei pensato a un'ibanez RGR321EX che mi sembra molto buona e anche bella.

PS: le GRG hanno il tremolo (o il floyd rose, non capisco la differenza) Linguaccia
iena
Newbie
*

« Inserito: 16 Marzo 2009, 08:45:08 »

Il Floyd Rose è un ponte per chitarra elettrica che blocca le corde all'altezza del capotasto per mantenere meglio l'accordatura e ha un vibrato più profondo rispetto ai normali ponti tipo fender (che si scordano subito). Occhiolino
  Stampa   Pagine [1]

Vai alla sezione:

BINTMUSIC su Facebook | Twitter | Newsletter | Chi siamo   Contattaci   Pubblicità sul sito

©1999-2012 BINTMUSIC Sas | P.Iva: 05934480962 - Tutti i diritti riservati