pulcher
Newbie

|
|
|
 |
Queen o Led Zeppelin?
|
« Inserito: 13 Febbraio 2008, 13:45:26 »
|
I Led Zeppelin hanno inventato il rock a cui gli stessi Queen si sono ispirati... però fermate 100 persone per la strada è chiedetegli i nomi dei rispettivi leader e almeno 10 canzoni per gruppo...tutti vi diranno Mercury, pochi Plant. I Queen sono ben più famosi.
|
|
|
|
|
 |
teen1
Jr. Member

|
|
|
 |
Re: Queen o Led Zeppelin?
|
« Inserito: 13 Febbraio 2008, 13:53:33 »
|
vero, anch'io sono d'accordo, i queen sono certo più conosciuti per la fama del loro leader. in termini di popolarità nel rock paga molto essere dei personaggi particolari... ciao 
|
|
|
|
|
Lady Lennon
Newbie

|
|
|
 |
|
« Inserito: 15 Febbraio 2008, 02:53:28 »
|
Queen sono dopo i Beatles il mio gruppo preferito
|
|
|
|
|
Pensa Efestico
Newbie

|
|
|
 |
|
« Inserito: 13 Aprile 2008, 00:12:40 »
|
Inutile sottolineare la grandezza di entrambe le band, e quella di Mercury, che è stato e sarà per sempre vocalmente inarrivabile. Se devo proprio scegliere però scelgo i Led Zeppelin.........non si identificavano in una sola personalità, ma formavano un ensamble eccezionale,,,,,vedere John Bonham, batteristi cosi non ce ne sono più oggi.
|
|
|
|
|
MaZzA
Newbie

|
|
|
 |
|
« Inserito: 16 Ottobre 2008, 21:11:45 »
|
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' la prima volta che entro in qusto forum e mi paice gia... Cmq secondo me anche se sono le mie 2 band preferite i queen spadroneggiano...solo pe run motivo...avevano come frontman il piu grande cantante, musicista, compositore di sempre...FREDDIE MERCURY...
|
|
|
|
|
MiKeLe
Newbie

|
|
|
 |
|
« Inserito: 07 Dicembre 2008, 22:24:48 »
|
i queen....led zeppelin si sa suonare ma i queen hanno cambiato il futuro....
|
|
|
|
|
 |
PinkFloydDSOTM
Newbie

|
|
|
 |
|
« Inserito: 21 Gennaio 2009, 21:11:01 »
|
Due band che hanno fatto la storia del Rock. Io però ho votato i Led Zeppelin per un fatto prettamente personale, in quanto dei Zep amo tutta la loro discografia, mentre dei Queen preferisco di gran lunga la prima parte della loro carriera
|
The Lunatic is in my Head
|
|
|
Raf91
Newbie

|
|
|
 |
|
« Inserito: 10 Febbraio 2009, 17:00:45 »
|
Sono due gruppi decisamente opposti. I led Zeppelin sono fra i "padri" del rock e del blues/rock . I queen sono i pionieri del glam e del progressive. Stiamo parlando di due gruppi che alla musica contemporanea hanno dato tanto. I led zeppelin avevano(o hanno vista la recente reunion) 4 dei migliori artisti del panorama musicale:una grande voce, un grande martellatore alla batteria, un polistrumentista eccezionale che è john paul jones e il maestro jimmy page alla chitarra. Quindi tecnicamente i Queen sono inferiori a mio parere (e non è un caso che siano sempre ricordati solo per freddie mercury) ma ancora non riesco a poter paragonare i due gruppi. Personalmente preferisco di gran lunga i Led Zeppelin.
|
|
|
|
|
Jim
Newbie

|
|
|
 |
|
« Inserito: 25 Aprile 2009, 03:17:28 »
|
A mio parare Led Zeppelin. A mio giudizio il loro suono era molto più innovativo e i componenti della bend erano tecnicamente completi ed avevano un estro che gli da quella marcia in più. Tutto questo non vuole togliere niente hai Queen, buone ideè e testi, ma senza la voce di Freddie li avremo ricordati come li ricordiamo oggi?
|
|
|
|
|
StefQueen
Newbie

|
|
|
 |
|
« Inserito: 07 Maggio 2010, 11:13:09 »
|
Signori miei, oggi ci dobbiamo domandare -Quanti sanno della vera musica?- Pochi, ritengo io! Qui stiamo parlando di due diamanti capaci di fare cose all'inverosimile. Io vi inviterei ad ascoltare echoes dei Pink Floyd, queste sono cose impossibili. Tornando al sondaggio io rispondo Queen, perchè sono sempre stati con me da sempre. Non è vero che senza Freddie Mercury nn sarebbero arrivati a niente, perchè senza gli altri tre componenti nn avremmo potuto gustare testi come Radio Ga Ga o Another one Bites the Dust e tantissimi altri famosi! Con questo dico anche adoro i Led. Ricordo che i Queen sono stati premiati come miglior gruppo anni '80 e che We are the champions è come una sorta di inno mondiale.
|
|
|
|
|
noname
Utente non iscritto
|
|
|
 |
|
« Inserito: 29 Ottobre 2010, 15:12:48 »
|
Sono i miei due gruppi preferiti. Direi Led Zeppelin solo perchè hanno fatto scoprire un mondo alle generazioni dell'epoca che prima non c'era, e a loro si sono un po' ispirati anche i Queen. Tra l'altro non è che Robert Plant fosse da meno di Freddie, secondo me, ma solo un diverso tipo di voce. Le sensazioni che mi dà in certi pezzi le provo solo con lui. I Queen sono eccezionali. Tutti componevano (mentre dei Led quasi tutto è scritto da Page e Plant) e sapevano cantare. Il tocco di May alla chitarra è tutt'altro che trascurabile: così chiaro e definito eppure deciso: pochi gruppi li sanno suonare. E i giri di basso? Sono fantastici perchè non sono anonimi e nemmeno eccessivi. Insomma non saprei chi scegliere sono entrambi indisponsabili per il mio stereo e, credo, complementari.
|
|
|
|
|
freddie mercury
Newbie

|
|
|
 |