Benvenuto: fai il login o registrati

Username     Password
  Home   Blog   News   Video   Tendenze   Canali    Aiuto    Login    Registrati  
Home Forum Musica  |  Consigli & Risposte  |  Software Musica Iscriviti & Partecipa al Forum
euri
Newbie
*

Suoni da pc in tempo reale su diverse tastiere contemporaneamente

« Inserito: 24 Novembre 2009, 14:32:30 »

Ciao!  Tutti mi dicono che si può fare ma nessuno sa come......
qualcuno sa di cosa ho bisogno per tirare fuori diversi suoni dal PC in diverse tastiere contemporaneamente in tempo reale?
P.S. io capisco  di musica ma sono  totalmente a digiuno su temi tipo tecnologia etc...se vi potete spiegare in parole semplici ve ne sarei grato
Grazie mille

starboy
Newbie
*

Re: Suoni da pc in tempo reale su diverse tastiere contemporaneamente
« Inserito: 24 Novembre 2009, 14:45:25 »

è un problema di canali midi... Occhi al cielo

se usi un sequencer su pc tipo cubase, puoi gestire ogni in e out delle tastiere in modo che i moduli sonori che carichi dentro cubase vengano comandati dalle tastiere che vuoi tu... più difficile a dirsi che a farsi in effetti... Linguaccia
euri
Newbie
*

Re: un'altra domanda per Starboy
« Inserito: 25 Novembre 2009, 14:11:13 »

Grazie di avermi risposto.....ma devo scocciarti unaltro pò.....
io cubase lo uso già ma secondo te necessito di una scheda audio esterna con 1 ingresso midi dove io vado a prendere i VST e faccio da ponte IN e OUT con le tastiere o per ogni tastiera ho bisogno di 1 ingresso midi alla scheda?Come gli indirizzo i suoni?
Un'ultima domanda se cosi fosse mi sapresti consigliare una scheda audio che mi dia suoi in tempo reale?
Ti ringrazio ancora per la disponibilità

starboy
Newbie
*

« Inserito: 25 Novembre 2009, 14:23:50 »

più che di una scheda audio, hai bisogno di una interfaccia midi con più ingressi e uscite tipo queste della Motu http://www.motu.com/products/midi che è una delle migliori, ma ne trovi di qualsiasi marca anche economiche... Occhiolino

euri
Newbie
*

« Inserito: 26 Novembre 2009, 13:25:09 »

Ciao starboy secondo te riesco ad ottenere gli stessi risultati con un ALESIS MULTIMIX 16 USB al posto del motu da te consigliato?grazie ancora per la disponobilità e la pazienza  Occhiolino
starboy
Newbie
*

« Inserito: 26 Novembre 2009, 13:57:06 »

Sono cose diverse... il MultiMix 16 USB 2.0 è un mixer per l'audio, serve per registrare tracce audio dentro al computer, file wav che vengono registrati nell'hard disk

Ciò che serve a te riguarda l'ambito MIDI (Musical Instrument Digital Interface) protocollo standard per l'interazione delle tastiere e degli strumenti musicali elettronici che prevede l'uso di connettori circolari a standard DIN a 5 pin... fatti un giro qui se vuoi capirci qualcosa o vai da un negoziante fidato che ti spiegherà tutto!  Occhiolino
euri
Newbie
*

« Inserito: 29 Novembre 2009, 12:12:21 »

Ghigno Ti ringrazio infinitamente per gli utilissimi consigli e siti da visitare che mi hai dato ancora grazie un saluto
  Stampa   Pagine [1]

Vai alla sezione:

BINTMUSIC su Facebook | Twitter | Newsletter | Chi siamo   Contattaci   Pubblicità sul sito

©1999-2012 BINTMUSIC Sas | P.Iva: 05934480962 - Tutti i diritti riservati