Benvenuto: fai il login o registrati

Username     Password
  Home   Blog   News   Video   Tendenze   Canali    Aiuto    Login    Registrati  
Home Forum Musica  |  Consigli & Risposte  |  Software Musica Iscriviti & Partecipa al Forum
frankie
Newbie
*

Guitar Rig .. Piccolo problemino..

« Inserito: 26 Gennaio 2007, 17:23:41 »

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta.. (Bella la grafica del sito.. mi piace molto, complimenti!)
Piccola presentazione .. Mi chiamo Francesca e ho 21 anni.. detto questo, ho un piccolo problema: Chi di voi conosce il programma Guitar Rig? si insomma quel prog che funge da multieffetto digitale per la chitarra (e non so forse anche basso).. ecco il mio problema sta nel fatto che non riesco a cambiare effetto.. cioè.. attacco la chitarra al pc (dall'entrata azzurra della scheda audio.. dovrebbe essere Line-IN) attacco le casse e fin qui tutto ok.. la chitarra si amplifica perfettamente.. solo che poi apro il programma.. tento di usare uno dei tanti effetti e non cambia nulla.. insomma non riesco ad usarli..  Indeciso qualcuno sa come devo fare?
Ringrazio in anticipo..

a presto  Occhiolino

spok
Newbie
*

Re: Guitar Rig .. Piccolo problemino..
« Inserito: 26 Gennaio 2007, 17:35:07 »

Indeciso difficile da dire così... forse è un problema di scheda audio.

che scheda hai?  Occhiolino
frankie
Newbie
*

« Inserito: 26 Gennaio 2007, 17:36:51 »

Sound Max (non mi intendo molto di schede audio.. so solo che si chiama così..)
frankie
Newbie
*

« Inserito: 30 Gennaio 2007, 12:01:16 »

ho sbagliato il nome della scheda audio.. Sound Max è il nome di un prog della scheda..
La scheda è integrata alla scheda madre (ASUS P4P800 S SE)
un'altra cosa.. ora il suono sono riuscita a farlo "effettizzare" (collegando la chitarra all'entrata microfono anzi che nella line-in..anche se tutti mi dicono che è sbagliato, ma a me funziona solo in questo modo).. ora il problema è la latenza di quasi un secondo..
spok
Newbie
*

« Inserito: 30 Gennaio 2007, 14:21:18 »

è normale avere latenza con la scheda che hai... Triste

altrimenti ci vuole una scheda audio migliore, con i driver asio, oramai se ne trovano che non costano molto, chiedi al tuo negoziante di fiducia... Occhiolino

ciao
  Stampa   Pagine [1]

Vai alla sezione:

BINTMUSIC su Facebook | Twitter | Newsletter | Chi siamo   Contattaci   Pubblicità sul sito

©1999-2012 BINTMUSIC Sas | P.Iva: 05934480962 - Tutti i diritti riservati