Benvenuto: fai il login o registrati

Username     Password
  Home   Blog   News   Video   Tendenze   Canali    Aiuto    Login    Registrati  
Home Forum Musica  |  Collaborazioni Musicali  |  Paroliere si Offre Iscriviti & Partecipa al Forum
arvers88
Newbie
*

paroliere

« Inserito: 20 Febbraio 2010, 02:17:45 »

Ciao a tutti Sorriso!
Mi presento: sono un ragazzo di 21 anni e la parola, in tutte le sue forme, rappresenta la mia ragione di vita. Soprattutto negli ultimi anni mi sono dedicato alla scrittura poetica, che ritengo rappresenti il vertice della produzione letteraria. Sono avvinto specialmente dal perfetto connubio di parola e musica, che nel loro abbraccio elevano al sommo grado la potenzialità comunicativa delle emozioni umane. E' come se le due componenti si illuminassero a vicenda, e quando un brano è il frutto di una felice unione fra testo e melodia, è così perfetto, il suo messaggio, che mi toglie il respiro, come se stessi contemplando un'eccezionale opera d'arte. Con questo entusiasmo mi sono dedicato alla composizione di testi che spero un giorno possano essere musicati. Oggi più che mai vorrei dare uno sbocco concreto a quest'attività di “paroliere” (quanta esperienza occorre per rimuovere le virgolette? Sorriso) e collaborare con un musicista che sappia infondere vita alle mie parole, o meglio ancora lavorare insieme alla produzione di un brano, contribuendo in simultanea alla creazione di una nuova emozione. Ciò che amo più di ogni cosa è dare voce ai pensieri e ai sentimenti di un'altra persona, calarmi nella sua mente e nel suo cuore, ancor più che scrivere pezzi autobiografici. Sono convinto che il lavoro di un paroliere e di un compositore debbano combaciare, essere interconnessi, e non che la musica preceda il testo o viceversa. Personalmente i pezzi che amo di più sono le ballate romantiche, ma mi ritengo abbastanza versatile negli argomenti o comunque ritengo di sapermi adattare alle diverse esigenze compositive (amo mettermi alla prova in cose nuove!). La lingua italiana è assolutamente stupenda, ma non disdegno scrivere in lingue straniere (anzi!), specialmente inglese e francese...
Che altro dire? Spero tanto di conoscere musicisti interessati a collaborare con me: sono alle prime armi, ma assai motivato. Non si tratta soltanto di una passione, un hobby o peggio un vezzo: ho un vero e proprio culto per la parola, la comunicazione, la poesia e la canzone. Il desiderio in me di creare qualcosa di bello, sentito, emozionante, è più che altro un'esigenza. Perciò, se interessati... contattatemi!

Giorgio.

vivalamusica
Newbie
*

Re: paroliere
« Inserito: 06 Maggio 2010, 18:38:25 »

Ciao Giorgio,
mi chiamo Genni e sono di Napoli. Ho composto diverse canzoni usando una vecchia versione del programma Cakewalk. Suono il basso elettrico,abbastanza male invero, ma per contro penso che i miei brani non siano brutti.Li ho composti nota per nota sul pentagramma di Cakewalk,componendo  strumento per strumento. Li ho anche registrati con copyright.
Di solito gli strumenti necessari ad eseguirli sono 5 o 6. Ad alcuni di questi brani son riuscito anche a mettere le parole.Li ho fatti ascoltare,eseguiti dal computer, a diverse persone che ascoltavano e leggevano il testo e sono piaciuti.Ognuno ha detto qualcosa, mai di negativo,ma erano amici e conoscenti, quindi.......
Però se trovassi una persona che provasse a metterci le parole che le emozioni dell'ascolto han suscitato, beh, ne sarei contento perchè non credo di avere la vena del paroliere.
Se pensi di voler provare questa avventura,scrivimi alla seguente email o contattami al cel
gennarino@hotmail.com   mentre il cel è 3289436582.Ciao e spero a presto, Genni
  Stampa   Pagine [1]

Vai alla sezione:

BINTMUSIC su Facebook | Twitter | Newsletter | Chi siamo   Contattaci   Pubblicità sul sito

©1999-2012 BINTMUSIC Sas | P.Iva: 05934480962 - Tutti i diritti riservati