Benvenuto: fai il login o registrati

Username     Password
  Home   Blog   News   Video   Tendenze   Canali    Aiuto    Login    Registrati  
Home Forum Musica  |  Parole, Consigli & Idee  |  Film Iscriviti & Partecipa al Forum
baldo
Newbie
*

Piano, solo (il film)

« Inserito: 03 Ottobre 2007, 17:18:04 »

Piano, solo, tratto dal libro di Walter Veltroni Il Disco del Mondo diretto da Riccardo Milani.
E' la storia di Luca Flores, famoso pianista italiano (interpretato da Kim Rossi Stuart) che si toglie la vita in seguito a un disagio psichico nato forse dalla perdita della madre avvenuta in infanzia.

Lo consiglio, il film è ben fatto, bravi gli attori (specie il protagonista), anche se secondo me sarebbe stato interessante fosse stato meglio sviscerato il rapporto tra il suo "disagio", la musica, la famiglia e il contesto sociale

ciao

trinca
Newbie
*

Re: Piano, solo (il film)
« Inserito: 04 Ottobre 2007, 10:36:25 »

L'ho visto anch'io, bello anche se molto molto drammatico. l'interpretazione di Kim Rossi Stuart è da oscar.  Occhiolino Ciao

pippi
Newbie
*

« Inserito: 04 Ottobre 2007, 11:16:51 »

anch'io l'ho visto confermo la drammaticità (ho pianto come una fontana). secondo me il film va bene così, inutile sviscerare il disagio... mi sembra più che sufficiente così!!! lui è un figo!!
 Occhiolino ciao
la pippi
trinca
Newbie
*

« Inserito: 05 Ottobre 2007, 18:09:20 »

anch'io l'ho visto confermo la drammaticità (ho pianto come una fontana). secondo me il film va bene così, inutile sviscerare il disagio... mi sembra più che sufficiente così!!! lui è un figo!!
 Occhiolino ciao
la pippi

non è questione di disagio, il fatto è che non si capisce se la "malattia" è davvero dovuta a problemi personali o al mondo circostante, ivi compresa lo studio della musica e del jazz... ciao Occhiolino
matte
Newbie
*

« Inserito: 09 Ottobre 2007, 17:15:24 »

secondo me lui era già malato prima di immergersi nella musica jazz, infatti la sua mamma lo coccolava sempre un pò troppo, spesse volte lui spariva e quando il padre partiva lui non si faceva mai vedere e tutti lo cercavano... poi con il dramma tutto si ampliato ma secondo me è un pò autistico???
  Stampa   Pagine [1]

Vai alla sezione:

BINTMUSIC su Facebook | Twitter | Newsletter | Chi siamo   Contattaci   Pubblicità sul sito

©1999-2012 BINTMUSIC Sas | P.Iva: 05934480962 - Tutti i diritti riservati