Benvenuto: fai il login o registrati

Username     Password
  Home   Blog   News   Video   Tendenze   Canali    Aiuto    Login    Registrati  
Home Forum Musica  |  Parole, Consigli & Idee  |  Film Iscriviti & Partecipa al Forum
fikko
Newbie
*

4 minuti, il film

« Inserito: 17 Ottobre 2007, 09:44:59 »

Qualche tempo fa ho visto un film davvero interessante non so se è ancora in sala o si trova in dvd... si intitola 4 minuti, è un film tedesco ed è la storia di un'anziana insegnante di pianoforte che in carcere nota il talento di Jenny, ex bambina prodigio che a causa degli abusi sessuali del padre diventa eccessiva e violenta. L'insegnante vorrebbe farla partecipare ad un concorso per ragazze ma il rapporto tra le due è difficile come la convivenza con le guardie del carcere...

Certo è un film drammatico, aleggia lo spettro del nazismo, l'omosessualità, il carcere, la violenza in famiglia... ma poi c'è un pianoforte da pestare anche con le manette... insomma non è per niente pesante.

Se avete apprezzato "Le vite degli altri", vi piacerà anche questo Occhiolino

Il sito ufficiale è questo vierminuten.de/

bozo
Jr. Member
**

Re: 4 minuti, il film
« Inserito: 18 Ottobre 2007, 15:21:13 »

l'ho visto anch'io, bello e intenso anche se un pò tosto... non credo sia più nelle sale già da un pò Indeciso
  Stampa   Pagine [1]

Vai alla sezione:

BINTMUSIC su Facebook | Twitter | Newsletter | Chi siamo   Contattaci   Pubblicità sul sito

©1999-2012 BINTMUSIC Sas | P.Iva: 05934480962 - Tutti i diritti riservati