Benvenuto: fai il login o registrati

Username     Password
  Home   Blog   News   Video   Tendenze   Canali    Aiuto    Login    Registrati  
Home Forum Musica  |  Parole, Consigli & Idee  |  Discussioni Musica Iscriviti & Partecipa al Forum
porziak
Newbie
*

10 Canzoni rock italiano più belle di sempre

« Inserito: 14 Giugno 2008, 14:25:09 »

Ciao ragazzi, sosteniamo i gruppi rock italiani. Questa è la mia personale classifica delle canzoni più belle :

Rosmary plexiglass- shisma
male di miele- afterhours
dietro il muro del pianto- la quarta via
il cronista- mambassa
apapaia- litfiba
sangue impazzito- timoria
impressioni di semttembre-pfm
piccoli dettagli al buio-deasonika
cieli neri- blue vertigo
inno all'odio- linea 77

che disco stupendo sarebbe. Se non le conoscete trovatele tutte, sono meravigliose. fatemi conoscere la vostra classifica.

Soni
Newbie
*

Re: 10 Canzoni rock in italiano più belle di sempre
« Inserito: 14 Giugno 2008, 15:40:28 »

ammetto che alcuni non sapevo manco chi fossero... così per chi è come me sono andata su you tube... questo è quello che hai messo al primo posto dei scisma

Che?!? però dimmi una cosa... cosa ti piace di più delle canzoni tra

1) melodia
e) testo
3) arrangiamento/sonorità

e poi... che differenza c'è tra rock e pop?  Occhiolino
porziak
Newbie
*

Re: 10 Canzoni rock italiano più belle di sempre
« Inserito: 15 Giugno 2008, 00:24:42 »

Ottima scelta direi, gli shisma erano un gruppo eccezionale e paolo binvegnu uno dei più grandi talenti del panorama italiano. Il rock non è questione di distorsioni o parole rabbiose, è un'attitudine a gridare quello in cui si crede, il pop è il lato commerciale della musica, non per questo negativo.

io ho le mie classifiche anche per quello che riguarda il modo di ascoltare.

Per i testi credo che i La quarta via siano in assoluto i migliori, scarica dietro il muro del pianto e mi dirai.

per la musica amo particolarmente le sonorità evocative come quelle degli shisma, scarica tutto quell'album, meraviglioso

per gli arrangiamenti credo che i blue vertigo siano imbattibili anche se un pò stuccano.
BOBBY92
Newbie
*

Re: 10 Canzoni rock italiano più belle di sempre
« Inserito: 06 Agosto 2009, 23:09:30 »

1)bluvertigo-lsd
2)marlene kuntz-nuotando nell'aria
3)pfm-impressioni di settembre
4)vasco rossi-albachiara
5)subsonica-tutti i miei sbagli
6)bluvertigo-la crisi
7)vasco rossi-gli spari sopra

non so più che mettere...in italia il rock è scomparso anzi non è mai esistito !!!

Mi ricordo il giorno del battesimo di Harrison..tutti a ridere per il suo vestito tutto pizzi e merletti..ora non ridiamo più.Harrison è finocchio, piacere Bob Kelso.
  Stampa   Pagine [1]

Vai alla sezione:

BINTMUSIC su Facebook | Twitter | Newsletter | Chi siamo   Contattaci   Pubblicità sul sito

©1999-2012 BINTMUSIC Sas | P.Iva: 05934480962 - Tutti i diritti riservati