Benvenuto: fai il login o registrati

Username     Password
  Home    Forum   Blog   News   Trends   Canali    Aiuto    Login    Registrati  
ISCRIVITI & PARTECIPA   Forum Musica: cerca informazioni, trova collaborazioni, pubblica annunci gratis 17 Febbraio 2012, 08:58:19
FORUM MUSICA  |  Consigli & Risposte  |  Audio & Recording

fedexfedex
Newbie
*

Problema fruscio microfono

« Inserito: 25 Marzo 2008, 22:24:31 »

salve sono nuovo in questo foro ma vedendolo serio ho pensato di scrivere un mio problema...
ho comprato un mixer della xenyx 1202fx...ci registriamo solo la voce ma si sente un fruscio fastidioso..non so dirvi se è amplificato o meno,uso una scheda audio normale quella del pc. ho collegato l'out del mixer nell'line-in del pc e l'in del mixer all'entrata del microfono. ditemi che capite qualcosa perchè sto impazzendo...il microfono è a condensatore.

geppo
Newbie
*

Re: Problema fruscio microfono
« Inserito: 26 Marzo 2008, 09:14:46 »

il microfono a condensatore esige una presa Phantom alimentata... il tuo mixer ha quel tipo di presa?  in ogni caso il microfono a condensatore è molto sensibile e prende fruscii e rumori di fondo della scheda audio

per fare registrazioni accettabii una scheda audio normale del pc può non essere sufficiente Linguaccia a meno di usare un preamplificatore che aumenta il segnale a monte della scheda audio

comunque prova andare sul mixer di window (start-impostazioni-pannello di controllo-clicca su suoni e periferiche - volume - avanzate) e disattiva ogni altra fonte in registrazione line in, come cd audio etc.

fammi sapere Occhiolino

ciao
Macchia68
Newbie
*

Re: Problema fruscio microfono
« Inserito: 12 Marzo 2010, 14:42:26 »

In effetti può dipendere molto dalla scheda audio. Collegandoti con il mini jack alla scheda del computer la qualità non può essere ottima. Io ti consiglierei di comprarti una scheda audio esterna anche non iper professionale, tipo sound blaster per intenderci, ma che abbia gli ingressi digitali.
  Stampa   Pagine [1]

Vai alla sezione:

Bintmusic.it   

BINTMUSIC su Facebook | Twitter | Newsletter | Chi siamo   Contattaci   Pubblicità sul sito   Sitemap

©1999-2012 BINTMUSIC Sas | P.Iva: 05934480962 - Tutti i diritti riservati