Benvenuto: fai il login o registrati

Username     Password
  Home   Blog   News   Video   Tendenze   Canali    Aiuto    Login    Registrati  
Home Forum Musica  |  Consigli & Risposte  |  Audio & Recording Iscriviti & Partecipa al Forum
*Lani*
Newbie
*

Ho bisogno di consigli

« Inserito: 28 Luglio 2007, 21:12:32 »

Salve a tutti, mi chiamo Lucia.
Non me ne intendo molto di softwares e apparecchi vari quindi ho un assoluto bisogno dei vostri consigli. Vorrei registrare musica, in modo semplice, con il mio pc, che premetto è un portatile. Principalmente devo registrare voce e chitarra acustica. Di cosa ho bisogno esattamente? Non pretendo che il mio prodotto sia di alta qualità. Occhiolino
Un bacio
Lucia

*Lani*
Newbie
*

Re: Ho bisogno di consigli
« Inserito: 29 Luglio 2007, 15:24:16 »

Per favore qualcuno potrebbe darmi una mano? E' molto urgente
teen1
Jr. Member
**

« Inserito: 30 Luglio 2007, 13:05:32 »

ciao, hai bisogno di un programma che ti consenta di registrare voce, chitarra e altre tracce separatamente per poi ascoltarle tutte insieme...

il software che fanno questo si chiamano sequencer, qui trovi una lista

uno tra i più usati su pc è il "cubase".

Occhiolino fammi sapere
*Lani*
Newbie
*

« Inserito: 30 Luglio 2007, 13:35:02 »

Si ho già cubase...Ma ancora non ho capito come funziona. Personalmente ho sempre usato "Audacity", che è molto semplice ma di scarsa qualità. Invece come attrezzature di cosa ho bisogno? Microfoni, mixer, cavi vari? Grazie mille per la risposta Sorriso
teen1
Jr. Member
**

« Inserito: 31 Luglio 2007, 15:57:52 »

Nel computer portatile hai sicuramente un ingresso audio, è lì che devi infilare la chitarra per registrare la base su cubase, poi attacchi il microfono e mentre ascolti la chitarra sovraincidi la voce...

se vuoi fare cose un pò più sofisticate devi prendere una scheda audio esterna usb che ti dà la possibilità di gestire più strumenti contemporaneamente poichè ha diversi ingressi per microfono, chitarra ecc.

questo è il sito di cubase.it

se vai da qualsiasi negoziante ti fa vedere in un attimo il tutto come finziona, poi puoi provarci tu... Occhiolino

ciao

Stampa   Pagine [1]

Vai alla sezione:

BINTMUSIC su Facebook | Twitter | Newsletter | Chi siamo   Contattaci   Pubblicità sul sito

©1999-2012 BINTMUSIC Sas | P.Iva: 05934480962 - Tutti i diritti riservati