Benvenuto: fai il login o registrati

Username     Password
  Home   Blog   News   Video   Tendenze   Canali    Aiuto    Login    Registrati  
Home Forum Musica  |  Consigli & Risposte  |  Audio & Recording Iscriviti & Partecipa al Forum
gemellomo
Newbie
*

Ho bisogno di aiuto, nuovo progetto!!!!

« Inserito: 31 Gennaio 2009, 17:02:28 »

Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto e spero di trovare un consiglio da voi esperti.
Da 5 anni canto sia in un gruppo e sia da solista, ma adesso ho deciso di fare un piccolo salto di qualità, vorrei riuscire a comporre un album tutto mio.
Ho comprato la versione di fruit loop, anche se non ho capito ancora parecchie cose, mi sembra un ottimo strumento per incominciare.
La mia prima domanda è su un problema che ho riscontrato con questo programma:
Vorrei sapere come faccio ad allungare il tempo di esecuzione di un brano, vedo che oltre ad un secondo e mezzo non va avanti la musica che compongo. Se magari ci fosse una piccola guida in italiano per riuscire a sfruttare al meglio il programma sarebbe meglio.
La seconda domanda invece è sulla strumentazione.
Quando ho in mano una base eseguita su questo programma avrei bisogno di inserirci la voce, ma attaccando il mio microfono professionale al pc, avendo una cheda audio scadente viene una schifezza.Un mio amico mi ha detto che mi servirebbe un'ottimo mixer e un masterizzatore audio(anche se non ho capito se il masterizzatore in questione è uno strumento specifico per l'audio oppure è un masterizzatore normale), un'altra persona che se ne intende mi ha detto che basta collegare una scheda professionale e poi con Qbasic registrare le mie canzoni, ma mi sembra troppo complicato per un semplice novello, così in un sito ho visto che esiste un registratore multitraccia, con questo potrei risolvere i miei problemi, se dovessi registrare la mia voce con un multitraccia e poi portarlo dentro in frity loop poi basterebbe aggiungere la traccia trovata e masterizzare il tutto con un masterizzatore da pc. Non sò se è possibile, stò chiedendo a voi? In più vorrei sapere con questa scelta posso comunque svolgere l'editing?
Ho parecchi dubbi, quindi vi dico il mio progetto, fare brani musicali tramite il software fruit loop e poi registrare la mia voce e poterla inserire ne brano così da comporre il mio album masterizzandolo.
Attendo vostre risposte.
Vi ringrazio di cuore.
 Occhi al cielo

Stampa   Pagine [1]

Vai alla sezione:

BINTMUSIC su Facebook | Twitter | Newsletter | Chi siamo   Contattaci   Pubblicità sul sito

©1999-2012 BINTMUSIC Sas | P.Iva: 05934480962 - Tutti i diritti riservati