Benvenuto: fai il login o registrati

Username     Password
  Home   Blog   News   Video   Tendenze   Canali    Aiuto    Login    Registrati  
Home Forum Musica  |  Consigli & Risposte  |  Audio & Recording Iscriviti & Partecipa al Forum
axelskate
Newbie
*

Cavo jack STEREO o MONO?

« Inserito: 13 Novembre 2008, 19:40:28 »

Salve a tutti! Suono il pianoforte da tanti anni, e ho appena comprato il mio primo strumento elettronico: un organo elka x-705. La mia domanda è piuttosto semplice, ma non ho ancora trovato chi mi sappia dare una risposta esauriente: per collegare l'organo all'amplificatore è meglio usare un cavo jack MONO o STEREO? Poichè entrambi i cavi hanno un solo jack per parte (e non due come pensavo fosse per quello stereo), che differenza effettiva c'è? Grazie a tutti!

ujo
Moderatore Globale
Jr. Member

Re: Cavo jack STEREO o MONO?
« Inserito: 14 Novembre 2008, 09:12:00 »

se l'uscita dell'organo è stereo, è meglio usare un cavo con jack stereo, ma anche con il cavo mono lo ascolteresti comunque. la differenza la vedi nelle due foto che ti allego: il jack mono ha solo 2 fili, lo stereo ne ha 3. in questo modo i canali sx e dx sono separati e certi suoni o campionamenti dell'organo li potresti ascoltare meglio con i due canali separati
  Stampa   Pagine [1]

Vai alla sezione:

BINTMUSIC su Facebook | Twitter | Newsletter | Chi siamo   Contattaci   Pubblicità sul sito

©1999-2012 BINTMUSIC Sas | P.Iva: 05934480962 - Tutti i diritti riservati