![]() |
BLOG MUSICA & TECNOLOGIA Cd Sony anticopia |
| PRECEDENTE | SUCCESSIVA |
CANALI
Shopping,
Vacanze, Musica,
Svago, Sport SOCIAL ●
Forum: iscriviti gratis, partecipa, scrivi messaggi | |
| ||
Per contrastare gli ossessivo compulsivi della masterizzazione, ma specialmente per arginare i veri pirati della musica che lucrano sulle copie di cd contraffatte, Sony BMG Music Entertainment si prepara a lanciare sul mercato cd impossibili da duplicare infinite volte e incompatibili con iPod e lettori mp3.
In pratica, acquistando legalmente un album di uno degli artisti Sony, lo si potrà masterizzare solo tre volte, dopodichè un particolare software inserito nei cd ne impedirà ogni ulteriore duplicazione.
Una delusione non da poco per chi, oltre ad ascoltare musica, ama condividerla con gli altri in completa buona fede. Ma certo alla Sony sono più interessati al fatto che la diffusione di musica a catena, tra masterizzazioni e trasformazioni di cd in mp3, sia la causa del 60% dei mancati guadagni relativi al diritto d'autore.
Masterizzare cd
Masterizzatori e hardware pc
Perchè i cd-r costano tanto?
Bintmusic non è in alcun modo responsabile del contenuto dei siti recensiti - ©1999-2012 BINTMUSIC Sas - Tutti i diritti sono riservati