![]() |
BLOG MUSICA & SOCIETA' Vuvuzela spargi virus |
| PRECEDENTE | SUCCESSIVA |
CANALI
Shopping,
Vacanze, Musica,
Svago, Sport SOCIAL ●
Forum: iscriviti gratis, partecipa, scrivi messaggi | |
| ||
A porre l'allarme, che mira probabilmente a metterle definitivamente fuori uso per il sollievo delle orecchie di tutti, una nuova ricerca che dimostra come soffiando dentro il corno di plastica si possano produrre fino a 4 milioni di goccioline al secondo diffondendo nell'aria germi in modo più veloce ed efficace di starnuti e colpi di tosse. Per analizzare il rischio vuvuzela è stato utilizzando un dispositivo laser.
'Proprio come per la tosse e gli starnuti, devono essere adottate tutte le misure per prevenire la diffusione di malattie come influenza o tubercolosi', ha affermato il dottor Ruth McNerney della London School of Hygiene & Tropical Medicine. 'Quando gli spettatori partecipano a un evento sportivo non dovrebbero aver paura di finire tra suonatori di vuvuzela con il rischio di inalare grandi quantità di aerosol di questo tipo'.
VIDEO Il fastidio delle vuvuzelas
In pratica alle persone con infezioni non dovrebbe essere permesso di soffiare nelle vuvuzelas vicino ad altre persone ed in particolare in spazi chiusi e in luoghi in cui vi è il rischio di infettare altri.Dato che uno stadio è comunque considerato un 'luogo chiuso' e che sarà molto difficile chiedere un certificato medico ad ogni spettatore, si ritiene probabile che per le olimpiadi del 2012 il comitato organizzatore porrà un divieto totale alle vuvuzelas.
LINK
Olimpiadi
Strumenti a fiato
Salute benessere
ARTICOLI CORRELATI
Vuvuzelas ai mondiali
Beatles e Stones alle olimpiadi
Difendersi dal rumore
Stress da rumore
Bintmusic non è in alcun modo responsabile del contenuto dei siti recensiti - ©1999-2012 BINTMUSIC Sas - Tutti i diritti sono riservati