BLOG MUSICA & SOCIETA'  

iPod, non solo musica

Ultimo di una lunga serie di siti dedicati all'iPod, dove trovare ogni genere di gadgets e novitą per completare il look e le caratteristiche del celebre lettore mp3, viene dalle pagine online del newyorchese Jason Kottke una divertente e bizzarra lista di 50 usi dell'iPod alternativi al semplice ascolto di musica.

"50 cose divertenti da fare con il proprio iPod" č infatti il titolo della pagina (www.kottke.org/plus/50-ways-ipod/) che offre utilizzi e modifiche realizzate da societą e appassionati informatici e non di ogni genere, per convertire il lettore ad usi imprevedibili.

Senza dimenticare che l'iPod (escluso il modello Shuffle) offre gią la possibilitą di fare da agenda e rubrica oltre che essere un hard disk esterno capace di archiviare testi, foto o qualsiasi altro genere di files, la lista comprende la possibilitą di registrare voce e musica e diffonderli tramite una radio Podcast in internet o nell'etere tramite un trasmettitore Fm a corto raggio, ma anche come trovare con iPod una buona pizza a NY (piPod), oppure delle guide per cucinare (PodGourmet) o per preparare cocktails (iPodTender).

Insieme ad altri utilizzi tra l'ironico e il bizzarro tipo quello di specchiarsi nel retro, cambiare canale tv o utilizzare il lettore come pila, scopriremo poi come convertire testo in audio installando su iPod il sistema operativo Linux, ma anche dove trovare file audio e testi elettronici pronti da ascoltare o leggere di Costuzione, Bibbia, Corano, dei discorsi di Martin Luther King o di John Fitzgerald Kennedy.

iPod e lettori mp3
Podcast, radio sull'iPod
iPod, il player dei miracoli


CHI SIAMO    CONTATTACI    PUBBLICITA' SUL SITO

Bintmusic non č in alcun modo responsabile del contenuto dei siti recensiti - ©1999-2012 BINTMUSIC Sas - Tutti i diritti sono riservati