|
BLOG MUSICA & SOCIETA' |
Armonia in azienda
|
|||||||
L'idea è stata raccolta da Franco Marzo che oltre a sperimentare sul campo ha scritto persino un libro dal titolo "Music manager: esperienza musicale e arte manageriale". Si tratta di particolari corsi organizzati in azienda in cui la metafora musica-azienda si sviluppa su tre livelli.
Al primo posto c'è il ritmo che rappresenta il rapporto con il tempo e le regole, di fondamentale importanza per gestire nel modo migliore un'azienda; il secondo posto è dell'armonia intesa come la capacità di organizzarsi mettendo insieme tutte le risorse disponibili; mentre lo sviluppo creativo del brano, la così detta melodia è al terzo posto.
Certo, una classifica assolutamente paritaria se pensiamo che l'invenzione, ovvero la capacità di rinnovare prodotti e servizi, fa parte del terzo livello. Manca qualcosa o qualcuno? Certo, un buon direttore di orchestra capace di integrare le parti e guidare alla realizzazione del concerto-prodotto.
Inutile sottolineare l'importanza di ogni ruolo capace di integrarsi al lavoro di un'altro per creare quello che poi è poi il grande valore di un team di successo... sì, perchè un buon direttore deve essere consapevole della dignità che ogni posizione riveste all'interno del concerto-azienda: anche il più piccolo strumento, come un triangolo, può risultare decisivo.
LINK
Lavoro
ARTICOLI CORRELATI
In ufficio con l'iPod
Lavoro nella musica
SUl lavoro si canta
NEWS
|
| TENDENZE
|
CANALI
Shopping,
Vacanze, Musica,
Svago, Sport
Cultura, Internet,
Scienze, Società,
Economia
SOCIAL
●
Forum: iscriviti gratis, partecipa, scrivi messaggi
● Newsletter: ricevi news direttamente nella mail
●
Twitter: segui i nostri
articoli e le notizie
● Facebook: entra nella Community di Bintmusic
Bintmusic non è in alcun modo responsabile del contenuto dei siti recensiti - ©1999-2012 BINTMUSIC Sas - Tutti i diritti sono riservati