BLOG MUSICA & PERSONAGGI  

Ray Charles, il film

Mentre manca poco meno di un mese all'uscita nelle sale italiane di Ray, film di Taylor Hackford sulla vita di Ray Charles, per ingannare l'attesa e magari come regalo di Natale, vi consigliamo il bel cd 'Genius Loves Company', già nei negozi da qualche tempo, con dodici duetti con alcuni tra i migliori artisti internazionali.

L'album, realizzato pochi mesi prima della scomparsa di Ray Charles, oltre ad essere un tributo alla sua prestigiosa carriera rappresenta un passaggio di testimone ideale ad alcuni tra i più grandi e stimati interpreti del R&B, Rock e del Jazz di oggi: da Norah Jones, a James Taylor, passando per Elton John, B.B. King e Diana Krall, solo per citare qualche nome.

Entusiasmo e voglia di fare buona musica sono il vero filo conduttore di questo disco: gli artisti che vi partecipano non condividono l'appartenenza ad un genere musicale, si spazia tra gospel, blues, jazz o pop, ma emerge in tutti l'attenzione ad una sensibilità musicale che Ray Charles conserva intatta dopo 12 Grammy Awards vinti in 60 anni di carriera.

Certo, ad un grande talento ha fatto da contraltare una vita sempre in bilico fra grandezza artistica, affarismo e idealismo. La sua storia tormentata ci verrà raccontata nel film; ma malgrado tutto, come ha sottolineato il regista Taylor Hackford, Ray "é sempre riuscito a trasformare il buio in cui viveva in una luce abbagliante".

Ray Charles, il sito ufficiale
Tutte le risorse sul cinema


CHI SIAMO    CONTATTACI    PUBBLICITA' SUL SITO

Bintmusic non è in alcun modo responsabile del contenuto dei siti recensiti - ©1999-2012 BINTMUSIC Sas - Tutti i diritti sono riservati