|
BLOG MUSICA & PERSONAGGI |
Il pianista fa le pulizie
|
|||||||
Fin qui niente di sensazionale se non fosse che una telecamera a circuito chiuso riprende il giovane mentre si esibisce in uno splendido assolo. Dall'altra parte dell'obiettivo ci sono i suoi superiori che sottopongono il filmato agli insegnanti della scuola i quali rimangono a loro volta quasi increduli di fronte all'innegabile talento del ragazzo.
Certo, Alexander prima di arrivare in Scozia, circa un anno e mezzo fa, lavorava come musicista professionista in Polonia, suonava musica jazz e classica nei ristoranti e ai concerti durante le crociere in America; poi il bisogno lo ha allontanato dalla sua patria ma non dalla sua passione tenuta segreta fin troppo tempo ma mai dimenticata: dalle 6 di mattina alle 10 dopo le pulizie in Università un pò di pratica al pianoforte era un bisogno innegabile.
Adesso le cose sono cambiate, almeno in parte. Al giovane Alexander è stata data la possibilità di esercitarsi tutte le volte che ritiene opportuno, dopo il lavoro che comunque ha voluto mantenere a dispetto di tutti. Addirittura si organizzano concerti all'interno dell'Università e il pubblico è sempre più numeroso. Un successo, non più un semplice sogno, tanto che ora Aleksander Kudajczyk spera di diventare un pianista professionista e di esibirsi in tutto il mondo.
LINK
Guarda il video BBC
Pianoforti
Spartiti pianoforte
ARTICOLI CORRELATI
Il mistero del piano
Il pianoforte di Chopin
Il volo di Jamal
Musica per Toy Piano
NEWS
|
| TENDENZE
|
CANALI
Shopping,
Vacanze, Musica,
Svago, Sport
Cultura, Internet,
Scienze, Società,
Economia
SOCIAL
●
Forum: iscriviti gratis, partecipa, scrivi messaggi
● Newsletter: ricevi news direttamente nella mail
●
Twitter: segui i nostri
articoli e le notizie
● Facebook: entra nella Community di Bintmusic
Bintmusic non è in alcun modo responsabile del contenuto dei siti recensiti - ©1999-2012 BINTMUSIC Sas - Tutti i diritti sono riservati